Servizi

Home > Servizi
valore24RealeEstate790x322

VALORE24 REAL ESTATE

LA NUOVA PIATTAFORMA CHE CERTIFICA IL VALORE DEGLI IMMOBILI E LA LORO TRASFERIBILITÀ IN MODO RIGOROSO E FACILE.

La piattaforma consente di raccogliere da diverse fonti e di produrre
essa stessa la documentazione – finalizzata a certificare il valore dell’immobile e la sua trasferibilità – in modo organizzato e standardizzato, con grande attenzione sia all’efficienza operativa che al rigore procedurale.
Fra i servizi disponibili:
• CERTIFICAZIONE DATI IMMOBILIARI
• FASCICOLO IPO-CATASTALE PER IMMOBILE
• STIMA DESKTOP
• STIMA DRIVE BY
• STIMA FULL
• FASCICOLO TECNICO
• FASCICOLO LEGALE
• …

Valore24 Real Estate Brochure

Consulta la Story board

sfondo

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE E MARKETING

A supporto di un programma di alienazione Value-RE è in grado di offrire:
a) Valutazione e studio delle campagne di comunicazione con i principali editori nazionali e internazionali
b) Studi di siti web e realizzazione portali immobiliari personalizzati
c) Rassegna stampa specializzata nel settore immobiliare
d) Organizzazione eventi, convegni, fiere (anche estere), tavole rotonde con giornalisti di settore

sfondo

CONSULENZA ORGANIZZATIVA E DI PROCESSO

L’ampiezza dei portafogli immobiliari che ogni cliente (Banche, Enti, Fondi Immobiliari, ecc.) deve gestire ha un notevole impatto sulle organizzazioni e sui processi interni che deve essere gestito e controllato. Affiancare il cliente nella delicata fase di transizione ad una gestione più industriale e supportarlo nelle attività di monitoraggio e controllo delle posizioni è la caratteristica dei consulenti di Value-RE.

cropped-sfondo.jpg

STIME

L’attività di stima degli immobili è una delle componenti centrali nei processi di valorizzazione ed è in linea con le tecniche estimative best-in-class e nella piena osservanza delle indicazioni normative.
Le stime aderiscono appieno alle indicazioni contenute, ad esempio, nelle “Linee guida per le valutazioni degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie” emanate dall’ABI e periodicamente aggiornate e integrate da documenti di indirizzo della Banca d’Italia e della BCE per meglio cogliere le dinamiche di un mercato in continua e veloce trasformazione.

Vengono elaborate da periti certificati e in possesso dei requisiti di competenza professionale, livello di istruzione, competenza tecnica e comprovata esperienza, familiarità con le leggi, i regolamenti e le norme di valutazione immobiliare, conoscenza dell’oggetto e del mercato di riferimento e quindi in grado di esprimere una valutazione dettagliata a garanzia di tutte le parti coinvolte. A seconda delle necessità e delle finalità dell’incarico di perizia questa può assumere gradi di sofisticazione diversi passando dalla stima desktop – effettuata sulla base delle evidenze documentali ma sempre basandosi sulla tecnica dei comparables – alla stima drive-by che integra un report fotografico esterno, lo stato dei luoghi, il contesto urbanistico, i servizi presenti, fino alla stima full che prevede inoltre l’ispezione all’interno dell’unità immobiliare, le foto, la verifica sullo stato degli impianti e di manutenzione, le finiture per produrre una valutazione dell’immobile via via più puntuale e documentata.

Tutti i dati rilevati, i documenti estratti e la relazione finale sottoscritta dal perito vengono raccolti sulla piattaforma software di Value-RE e messi a disposizione del Cliente finale.

cropped-sfondo.jpg

Piattaforma Software Valùto

Value-RE ha realizzato una piattaforma software denominata Valùto, accessibile in modalità platform-as-a-service ai propri clienti, attraverso la quale vengono erogati i servizi di certificazione immobili, gestione degli incarichi tecnici (a periti interni ed esterni all’organizzazione), gestione degli incarichi legali (attivazione dei notai, gestione della documentazione prodotta), gestione documentale e conservazione ottica, monitoraggio e controllo del patrimonio informativo collegato agli immobili gestiti (formalità, titoli di proprietà, perizie di stima, ecc.), integrazione con service provider, collegamento ai sistemi del cliente, ecc..

I servizi che vengono esposti dalla piattaforma Valùto offrono elevati livelli di automazione, rispondono a principi di certificazione e sicurezza, garantiscono l’adesione alle regole in materia di privacy e protezione dei dati, forniscono indicazioni chiare, circostanziare e documentate sull’immobile. Fra questi i servizi di Estrazione e interpretazione delle Visure, Ricostruzione della storia catastale e determinazione delle trasformazioni dell’immobile, Elaborazione del Fascicolo ipocatastale, ecc. Questi servizi sono il risultato dell’aggregazione e combinazione di funzioni atomiche ed autoconsistenti  progettate e realizzate in modo da ottimizzarne l’efficienza e fornire un miglior controllo dell’elaborazione. A seconda dello specifico step di processo le funzioni elementari vengono assemblate in base alle regole di workflow definite sulla piattaforma Valùto per semplificare il lavoro del singolo utilizzatore.

sfondo

Certificazione Dati Immobili

Per ciascun immobile viene rilevata l’attualità in catasto e recuperate tutte le informazioni di consistenza (indirizzo, categoria, classe, rendita, superfici, vani) e gli intestatari attuali con quote e diritti.